Home > A proposito della banca > Direzione > Ernesto Marelli

 

Ernesto Marelli

Nato nel 1955, laureato alla Università Bocconi di Milano, Ernesto Marelli, dopo una prima esperienza presso Arthur Andersen, è entrato nel mondo della finanza nel 1981 presso Lombardfin e successivamente presso Bear Stearns a New York, acquisendo conoscenza delle principali Borse Valori internazionali. Nel 1983 inizia la collaborazione con lo Studio Albertini Agenti di Cambio, dove cura le relazioni con la clientela istituzionale estera operante sul mercato italiano; associato allo Studio nel 1985 estende la sua attività alla gestione patrimoniale per clienti privati.

Nel 1989 diventa Amministratore Delegato di Attimo Spa, società commissionaria di Borsa del Gruppo Akros. Nel 1992 entra come partner in Gamba Azzoni SIM con responsabilità di gestione della clientela privata; a seguito della cessione della Sim a Banque Paribas, assume, presso questo istituto, la qualifica di Responsabile del team di gestione del Private Banking in Italia.

A fine 1999, insieme a Gian Paolo Gamba, ritorna nel Gruppo Albertini come Amministratore Delegato di Albertini & C. SGR.

Con Alberto Albertini e Gian Paolo Gamba dà vita nel 2002 al Gruppo Albertini SYZ e, attualmente, ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione di Banca Albertini SYZ con l’incarico di supervisione dell’area Investimenti.

Altri membri della Direzione: