Home > A proposito della banca > Fisionomia della banca

Fisionomia della Banca

Banca Albertini SYZ riflette le caratteristiche comuni dei due partner, in particolare l’indipendenza e l’approccio imprenditoriale. La Banca è indipendente, in quanto non legata a gruppi industriali e finanziari, ed è pertanto libera di agire nell’interesse del cliente senza influenze esterne e senza condizionamenti dovuti a rapporti in possibile conflitto di interesse. La Banca è gestita con criteri imprenditoriali perché i suoi azionisti sono imprenditori in proprio e in quanto tali, unendo proprietà della Banca e responsabilità di gestione, garantiscono personalmente un impegno continuo, un controllo costante, una visione di lungo termine.

Pur avendo la possibilità di esercitare tutte le attività bancarie, Banca Albertini SYZ è concentrata esclusivamente sul Private Banking. Questa scelta riflette da un lato la specializzazione professionale dei partner della Banca e dall’altro la volontà di escludere alla radice possibili conflitti di interesse generati da altre attività, quali ad esempio l’investment banking o il finanziamento alle imprese. Concentrandosi sulle sole attività di private banking Banca Albertini SYZ è, infine, al riparo dai principali rischi bancari: non mette a repentaglio il proprio capitale in operazioni di trading, di collocamento con garanzia, di finanziamento ecc.

Nel loro complesso le caratteristiche di indipendenza, imprenditorialità e specializzazione consentono a Banca Albertini SYZ di raggiungere l’obiettivo fondamentale della attività di Private Banking, che è quella di meritare la fiducia dei clienti dimostrando in ogni momento attenzione alle loro esigenze e cura nel rapporto personale, professionalità ed oggettività nelle scelte e nei consigli di investimento, efficienza nel servizio offerto.