Home > A proposito della banca > I due partners

I due partners

ALBERTINI

Iniziata da Isidoro Albertini, personaggio di spicco della finanza italiana, e proseguita con Alberto Albertini, l’attività trae origine da una lunga e consolidata presenza nel campo dell’intermediazione di Borsa per conto dei maggiori investitori istituzionali italiani ed esteri, oltre che per selezionati investitori privati di alto livello.

Nel corso degli anni, lo Studio Albertini Agenti di Cambio accanto all’attività di intermediazione presso la Borsa Italiana, di cui fu uno dei principali attori per qualità di clientela e per volumi intermediati, sviluppò l’attività di consulenza finanziaria alla clientela privata e l’attività di assistenza a Società quotate e non quotate in operazioni di finanza straordinaria, tra cui le prime Offerte Pubbliche di Acquisto (OPA) lanciate sul mercato italiano.

Con la trasformazione in SIM, avvenuta all’inizio degli anni novanta, l’attività di Private Banking venne organizzata come divisione della Albertini & C. SIM per poi essere attribuita ad una apposita Società di Gestione di Risparmio. Divenuta Banca, a seguito della creazione della joint venture con il gruppo SYZ ha assunto il nome attuale, Banca Albertini SYZ S.p.A..

SYZ

Fondato a Ginevra nel 1996, il gruppo bancario svizzero SYZ è specializzato nella gestione patrimoniale attraverso due attività strettamente complementari :

SYZ propone un nuovo approccio alla gestione patrimoniale che unisce i vantaggi della banca privata tradizionale – in termini di solidità, indipendenza e qualità del rapporto – all’orientamento deciso sulla perrformance di gestione, ottenuta avvalendosi delle tecniche di investimento più moderne.

Il Gruppo è presente a Ginevra (sede generale), Zurigo, Lugano, Locarno, Londra, Edinburgo, Milano, Madrid, Lussemburgo, Bruxelles, Parigi, Dubai, Johannesburg, Miami, Nassau e Hong-Kong.