Asset Allocation Insights
Asset allocation Insights è una pubblicazione che analizza lo scenario macroeconomico futuro e definisce l'asset allocation.
La nostra opinione mensile sull’asset allocation (ottobre 20 [...]
Godot è finalmente arrivato. Dopo nove anni e tre programmi di quantitative easing (QE 1, 2 e 3), la Fed ha iniziato questo mese a ridurre il proprio bilancio. [...]
SCOPRIRE DI PIÙ
La nostra opinione mensile sull’asset allocation (agosto 201 [...]
Il panorama economico resta favorevole, con un momentum positivo di crescita globale, soprattutto al di fuori degli Stati Uniti, e l’assenza di pressioni inflazionistiche. [...]
SCOPRIRE DI PIÙ
La nostra opinione mensile sull’asset allocation (luglio 201 [...]
Tra i possibili rischi vi è un repentino crollo delle aspettative economiche e inflazionistiche o che le banche centrali si accorgano che la loro politica ultra-accomodante produce più danni che vanta [...]
SCOPRIRE DI PIÙ
La nostra opinione mensile sull’asset allocation (giugno 201 [...]
L’incertezza politica potrebbe restare la grande incognita dell’equazione economica attuale.
SCOPRIRE DI PIÙ
La nostra opinione mensile sull’asset allocation (maggio 201 [...]
Nel complesso, le previsioni per l’economia globale sembrano essere sostanzialmente positive, ma non a tal punto da rendere necessaria una rapida stretta monetaria.
SCOPRIRE DI PIÙ
La nostra opinione mensile sull’asset allocation (Aprile 201 [...]
Dando uno sguardo al passato, la principale riflessione dei critici sarebbe che gli investitori sono stati leggermente troppo cauti, e troppo presto, sugli attivi a rischio. 
SCOPRIRE DI PIÙ
La nostra opinione mensile sull’asset allocation (Marzo 2017 [...]
I mercati azionari e gli attivi a rischio in generale continuano a sfidare la forza di gravità delle valutazioni fondamentali.
SCOPRIRE DI PIÙ
Le nostre prospettive mensili per l’asset allocation (Febbra [...]
Poiché attualmente il compiacimento è sovrano, di fatto ci preoccupano le valutazioni elevate sia sui mercati del credito che azionari. 
SCOPRIRE DI PIÙ