SYZ Asset Management apre un ufficio a Madrid con l'obiettivo di espandersi in Europa

Lunedì, 09/04/2017

SYZ Asset Management, la società di gestione patrimoniale per investitori istituzionali del Gruppo SYZ, annuncia l'apertura di un ufficio a Madrid in data 1° settembre 2017. Questo evento fa seguito alle aperture degli uffici di Monaco di Baviera e Milano nel 2016, nonché a una serie di assunzioni chiave e lanci di prodotti specifici, confermando la volontà di crescita e di successo in Europa di SYZ Asset Management.

Lunedì 12/09/pm - 12:08

Con sede a Madrid, SYZ Asset Management (Europe) Ltd, Sucursal en España offre un'ampia gamma di fondi della SICAV lussemburghese OYSTER oltre che mandati di gestione discrezionale per i clienti professionali in Spagna.

Luis Beltrami Cruz, con alle spalle 11 anni di esperienza nel settore, sarà a capo dell'ufficio con il titolo di Branch Manager. Entrato nel Gruppo nell'aprile 2014 con il ruolo di Director of Institutional Sales e promuovendo con successo la gamma di Fondi OYSTER in Spagna, Luis Beltrami Cruz si occuperà di guidare e dirigere l'attività commerciale.

La Spagna è un mercato importante per la gestione patrimoniale nell'Unione Europea, la cui forte crescita recente sembra destinata a continuare. Questa vasta e crescente concentrazione di patrimonio è un elemento fondamentale per SYZ Asset Management che punta a estendere la sua gamma di prodotti e servizi per rispondere alle esigenze degli investitori spagnoli.

L'apertura dell'ufficio di Madrid rappresenta per il Gruppo un'altra tappa del processo di rafforzamento del servizio clienti e delle capacità di sviluppo dell'attività. Prosegue la strategia adottata nel 2016 e nel 2017 con l'assunzione di talenti di grande livello e l'apertura di due uffici rispettivamente a Milano e Monaco di Baviera. L'interesse nelle strategie d'investimento del Gruppo resta elevato sia per le strategie esistenti che per quelle in via di sviluppo, soprattutto nelle azioni a forte convinzione, nella gestione attiva obbligazionaria e di soluzioni multi-asset.

Commentando l'apertura della filiale di Madrid, Katia Coudray, CEO di SYZ Asset Management, ha dichiarato: "La Spagna possiede un mercato ben impiantato per i fondi in forte sviluppo con un crescente appetito per le soluzioni innovative". Ha aggiunto inoltre: "Una presenza locale conferma il nostro impegno, consentendoci di rafforzare le relazioni esistenti e lavorare fianco a fianco con gli investitori spagnoli per fornire loro soluzioni interessanti attraverso l'ampia gamma di strategie a nostra disposizione".

moreno.volpi@syzgroup.com
+41 58 799 1698
Moreno Volpi
Moreno Volpi Head of Communications