Home > Private Banking > Aggregazione e analisi di portafogli

Aggregazione e analisi di portafogli

La Banca fornisce servizi tipici dei Family Office, dalla analisi comparativa di più portafogli facenti capo alla medesima persona, o gruppo di persone, alla loro aggregazione, al consolidamento di situazioni finanziarie complesse, con attività e passività di varia natura. L’analisi comparativa riguarda essenzialmente risultati, costi e stile di gestione. L’analisi aggregata ha come obbiettivi fondamentali il costante monitoraggio dell’asset allocation globale in relazione agli obiettivi e al profilo del cliente, il controllo del rischio complessivo, la previsione dei flussi e degli impegni.

La raccolta e la riconciliazione dei dati

La Banca raccoglie tutte le informazioni rilevanti relative alle varie disponibilità del cliente/gruppo di clienti (gestioni patrimoniali, titoli in deposito, partecipazioni, immobili e altri beni) e agli eventuali impegni  (posizioni debitorie e altri impegni) e ne effettua la riconciliazione mediante contatti con i vari intermediari utilizzati dal Cliente.

La elaborazione dei dati

Grazie ad un proprio software, la Banca è in grado di elaborare report analitici e sintetici nella forma e con i contenuti concordati con il Cliente in relazione agli obiettivi e al profilo.