Home > Rapporto col cliente > Rapporto col Cliente

Rapporto col Cliente

Il Cliente, nel rapporto con la Banca ha come interlocutore il Private Banker. I Private Bankers, dipendenti o Promotori Finanziari della Banca, sono professionisti il cui compito fondamentale è quello di stabilire una stretta relazione con il cliente, elemento necessario per lo sviluppo di un rapporto continuativo e di lungo termine.

Conoscenza reciproca

Alla base di un soddisfacente rapporto fra Cliente e Banca vi è anzitutto la conoscenza reciproca. Spetta al Private Banker, nei suoi incontri preliminari col cliente ma anche nel continuo tramite periodiche verifiche, da un lato raccogliere ogni elemento utile per inquadrare la sua situazione patrimoniale e reddituale, le sue necessità ed attese, la sua propensione al rischio e dall’altro illustrare i servizi e prodotti che la Banca può offrire. Quanto più preciso è lo scambio di informazioni tanto più accurata sarà l’identificazione del prodotto o servizio adeguato per il cliente.

Il rapporto nel continuo

Il Private Banker è in ogni momento a disposizione del Cliente per presentare i risultati conseguiti e più in generale, per dar seguito ad ogni richiesta. Nel caso dei servizi di consulenza e di esecuzione di ordini, è il Private Banker a fornire direttamente il servizio.